fbpx

WHITEACADEMY

I CORSI GIUSTI PER TUTTI I GUSTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornato sui nuovi corsi

Link a: Corsi per tuttiLink a: Corsi ProfessionaliLink a: Corsi Master

Una postazione per ogni studente: la chiave giusta per imparare bene

WHITEACADEMY

scuola di pasticceria e gelateria di eccellenza offre corsi di formazione di vari livelli:

  • Corsi professionali
  • Corsi di specializzazione
  • Corsi base e amatoriali
  • Progetti di formazione e corsi personalizzati

Tutti i docenti e lo staff sono professionisti del settore.
WHITEACADEMY è dotata di una sala corsi / laboratorio attrezzato con macchinari all’avanguardia dove ogni allievo ha una propria postazione di lavoro per garantire ad ogni partecipante un elevato ed immediato livello di apprendimento.

WHITEACADEMY, con il suo staff di professionisti esperti del settore e con un’area espositiva di attrezzature, è in grado di offrire una consulenza a 360° e un supporto agli allievi fino all’eventuale apertura di un locale: dalla progettazione, alla consulenza commerciale, tecnica e di marketing.

una squadra di insegnanti al top

impara dai migliori

Francesca Palombi, classe ‘85, dentro di lei vive un gene che ha 100 anni : il suo bisnonno fondó lo storico forno Palombi in via Veneto a Roma nel primo dopoguerra. Dopo essersi laureata in Economia ha scelto di cimentarsi nel cake design e subito ha sentito che quella era la sua strada , dal dolce profumo di vaniglia.

Con la pasticceria nel sangue, figlio d’arte, Francesco Favorito è una figura di spicco della pasticceria e dell’arte bianca italiana.

Francesco nasce a Terni in una famiglia di pasticceri e cresce tra stampi, creme e lievitati nella pasticceria di famiglia in cui inizia a lavorare fin da giovanissimo. A 16 anni si classifica al secondo posto juniores a Rimini durante il concorso Sigep e da allora la sua abilità nella pasticceria e nella panificazione prende il volo, portandolo in giro per il mondo, dandogli modo di diventare docente prima presso l’Alberghiero di Terni e poi in giro per l’Italia e all’estero.

Grazie alla sua esperienza ed incredibile passione per il mondo dei lievitati nel 1998 diventa consulente di una rinomata multinazionale del settore pasticceria e panificazione e contemporaneamente decide di coronare il sogno di una vita: mettersi in proprio e aprire una pasticceria.

Nel 2003 insieme ad un gruppo di amici artigiani dolciari diventa direttore artistico della famosa manifestazione Cioccolentino che si svolge in occasione della ricorrenza di San Valentino a Terni. Partecipa a numerose trasmissioni televisive e si dedica alla redazione di libri di ricette spaziando tra la tradizione e le intolleranze alimentari, specializzandosi infine nel Gluten Free.

Salvo Leanza Chef pasticcere muove i suoi primi passi in ambito professionale nell’azienda famigliare, tra gelati, granite e i noti dolci siciliani, dove cresce tra i sapori e i profumi della mandorla, della ricotta, degli agrumi.

Lavora nelle più note pasticcerie Siciliane approfondendo il mestiere e, mosso da un bisogno di accrescere la propria professionalità, si trasferisce a Roma dove, nel 1993, la conoscenza dello Chef Mauro Mafrici dell’Hotel Hassler che segna la sua svolta professionale.

Quest’ultimo lo porta con sé all’Harris Bar di Roma, quindi al Felidia di Lidia Bastianic a New York. Al rientro in Italia vive altre esperienze formative, segue corsi ed esegue stage presso importanti scuole di pasticceria, L’étoile, Cast Alimenti

Lavora all’Hotel Hassler, al Cafè de Paris, alla Casina Valadier in occasione della sua riapertura, presso la Pasticceria Mondi, il Gruppo Vanni, Cristalli di Zucchero, e cura l’apertura della gelateria Vice alla quale fa ottenere il riconoscimento da parte del Gambero Rosso come “gelateria innovativa”. Rosticcerì Catering e svariate aperture di Street food

Dal 1998 al 2018 è consulente e docente di gelateria, pasticceria, pasticceria da ristorazione e alberghiera, Street food.

È chiamato a partecipare al Festival di Cucina Italiana in Arabia Saudita, all’Imperial Hotel e al Prinses Hotel in Giappone quale dimostratore di pasticceria italiana. Attualmente è responsabile del consulting - catering – school Salvo Leanza e Chef alle Casette di campagna

Christian Marasca è nato a Roma il 10 Novembre 1993, intraprende la sua carriera alberghiera nel 2014 seguendo il Corso di Pasticceria presso Alma. Subito dopo ci sono state le esperienze presso Golosi di Salute tra Roma ed Alba, Pasticceria Mediterranea con Tiziano Mita, Marzapane con Alba Esteve Ruiz e Gruè con Felice Venanzi. Nel 2016 al Pagliaccio** nella cucina dello Chef Anthony Genovese conosce Antonio Ziantoni con cui ora lavora come Pastry Chef presso Zia Restaurant.

Andrea Pelliccia, giovane pasticcere romano, classe ’93, inizia la sua esperienza in pasticceria dopo il liceo artistico, affiancando noti maestri pasticceri italiani e specializzandosi in pasticceria contemporanea e nella lavorazione dello zucchero e cioccolato artistico.

Si trasferisce a Parigi e lì, affina tecnica e maestria al fianco di grandi maestri francesi in una delle realtà più prestigiose del mondo della pasticceria “L’école FERRANDI Paris”.

Dopo aver gestito un bistrot nel 6°arrondissement lavora come demi Chef de partie, responsabile della finizione nei laboratori di “FAUCHON Paris”.

L’esperienza francese lo arricchisce professionalmente ma soprattutto lo spinge a voler costruire una propria realtà dove potersi esprimere. Torna a Roma e mette in cantiere un nuovo progetto, la sua pasticceria.

Le diverse esperienze in eccellenti pasticcerie in Italia e nel mondo e una scrupolosa formazione hanno perfezionato la sua tecnica e affinato il suo talento.

Eleganza ed umiltà sono le qualità che lo contraddistinguono, unite ad un'ottima capacità di trasmettere le proprie competenze.
Consulente per diverse aziende del settore, Henri Moussa ha una grande passione per l'arte cioccolatiera alla quale si dedica con grande impegno. Entra a far parte del team dei maestri Elenka dal 2016.

Alessandro Tiscione

Classe 88, figlio d’arte, muove i primi passi in cucina appassionandosi alla pasticceria. Dopo aver conseguito il diploma alberghiero, collabora per anni fino a diventare docente delle scuole del Gambero rosso a Roma. Dopo diversi stage in ristoranti stellati, diventa pasticciere, docente e affianca i migliori pasticcieri italiani e internazionali nelle masterclass di specializzazione di pasticceria. Partecipa a concorsi di cucina e pasticceria e ad oggi collabora come consulente e dimostratore, e docente professionista di pasticceria in molte scuole culinarie.

Maurilio Bonaiuto, nasce in Calabria si trasferisce a Roma nel 1985 a soli 15 anni e inizia questo lungo percorso nei laboratori di pasticceria della capitale e completa gli studi professionali statali per i servizi alberghieri. La sua forte passione per l'arte della pasticceria lo porta a frequentare vari corsi con i migliori maestri del settore e importanti pasticcerie della capitale, apprendendo sempre nuove tecniche per migliorare di più fino ad ottenere notevoli risultati della conoscenza delle materie prime e organizzazione di laboratorio.

Ama raggiungere l'eleganza della forma e della definizione della sostanza mirando a sapori definiti e delicati. Da molti anni collabora con alcune scuole professionali della capitale come docente di pasticceria e capo pasticcere responsabile del laboratorio della pasticceria Corsini Roma.

Letizia Grella, una delle prime cake designer italiane le cui creazioni si distinguono per eleganza e sobrietà unitamente alla grande capacità di essere sempre in linea con le ultime tendenze.

Ha preso parte a tre edizioni di Culinaria a Roma, è stata relatrice sul cake design all’interno della manifestazione Reed Gourmet, nell’ambito del Sigep, ha partecipato per due edizioni al Gala delle stelle, summit dell’alta ristorazione dedicato a 54 Chef stellati Michelin con torta dedicata. Dal 2012 collabora con KitchenAid Italia, brand di piccoli e grandi elettrodomestici d’eccellenza in cucina. Ha realizzato torte speciali per National Geographic Society, per il 95° anniversario di KitchenAid, Dsquared2, Nivea Italia, Zerinol, per il 125° anniversario di PosteItaliane e per numerose location di prestigio tra cui Hotel Caruso, Ravello – Villa Cimbrone, Ravello – La Posta Vecchia, Ladispoli.

Per due anni consecutivi ha ricevuto l’Award come miglior wedding cake designer italiano

I PROSSIMI CORSI